pinterest   wattpad    facebook    instagram yeni logo app 2   goodreads   etsyestsysysys    

#30DAYBOOKCHALLENGE

GIORNO 1 - MIGLIOR LIBRO LETTO L'ANNO SCORSO

20180131 075738 picsay

"Ricordo ancora l'estate in cui successe."
"Quando portarono via tutti?"
"Oh no, non quello. Sto parlando dell'aria condizionata."
"Eh?"
"Era l'estate del 1949, avevo appena compiuto undici anni. Stavamo tutto il giorno fuori a giocare finché non faceva buio, cioè molto tardi, d'estate. Bambini e adolescenti, tutti insieme, mentre gli adulti erano seduti sotto i portici a scambiarsi visite di cortesia. Tutto avveniva all'aria aperta, tutti potevano tenersi d'occhio a vicenda." Madeleine allargò le braccia. "Ma poi, una sera, mentre stavamo giocando, alzammo gli occhi e tutti gli adulti erano scomparsi."
"Gli Oscuri?"
"No, l'aria condizionata. Era la prima sera veramente calda dell'estate, ed erano entrati tutti in casa, chiudendo porte e finestre. Invece di genitori e dei vicini, a guardarci era rimasta solo una fioca luce blu dalle finestre."

 

Il primo che mi è venuto in mente è I Diari della Mezzanotte di Scott Westerfeld di cui vi linko la recensione qui sotto (basterà cliccare sulla foto).
Un libro sottovalutato, un mondo perfettamente delineato, fantasioso e con personaggi affascinanti.
Se non lo avete letto e volete una storia cupa, protagonisti in costante lotta fra la realtà e i loro poteri, drammi adolescenziali e una meravigliosa scrittura evocativa beh... questo fa proprio per voi.
L'unica pecca è nell'edizione dove ho riscontrato parecchi refusi ma visto che è passato un anno da quando l'ho letto, nel frattempo spero abbiamo sistemato il problema.
E il vostro miglior libro letto l'anno scorso qual è stato?
Ciao!
Rebecca

 

  • Visite: 709

Voto generale

Voto generale: 100% - 1 votes
100%