pinterest   wattpad    facebook    instagram yeni logo app 2   goodreads   etsyestsysysys    

I libri ti salvano...

Voi cosa sperate per l'anno nuovo? Cosa vorreste fare? Avete dei progetti?

I libri ti salvano o quanto meno ti aiutano a superare i momenti duri. Questo è stato un anno particolare a livello mondiale ma anche personale.
Ho avuto una strana malattia che mi ha portato seri scompensi a livello fisico e psicologico con cui faccio i conti ogni giorno. Ci sono giorni belli e come oggi, giorni brutti. È stata una condizione che mi ha portato lontano da coloro che amo, da me stessa, dalla scrittura e dalla lettura.
Non riesco ancora a parlarne e quando mi chiedono cos'ho avuto tendo a cambiare discorso perché non riesco ancora ad accettarlo. Ha oscurato la magia, l'amore e i sogni. Sto ancora lottando per ritrovare ciò che ho perso.

Ricordo mio moroso che per tranquillizzarmi, mi chiedeva di leggergli qualcosa, così prendevo un libro e leggevo ad alta voce. Non capivo nulla di quello che leggevo perché ero lontana mille miglia ma lui, con la testa appoggiata sul mio cuore sentiva che i battiti si calmavano e cosi anche io.

Questa lunghissima premessa per dirvi che questa mattina, guardando il mio "reading journal" avevo deciso a inizio anno che avrei letto almeno 52 libri, uno a settimana.
In realtà ne ho letti 13 e per 7 di questi non avevo neppure la forza di scrivere le recensioni sul mio blog.

Io non voglio molto per l'anno nuovo. Vorrei solo ritrovare me stessa, la magia, stare con chi amo e avere tempo di recuperare le letture, di scrivere tanto tanto tanto.
lll
Dove tutto ha inizio, prologo di Anthea

  • Visite: 340

Voto generale

Voto generale: 100% - 1 votes
100%